Ticino e Grigioni

A Lugano via Maraini chiude per più giorni

La misura - che riguarderà il tratto tra la rotonda della stazione e il tunnel di Besso - è necessaria per la rimozione del ponte provvisorio

  • Ieri, 11:01
  • Ieri, 13:04
Lavori in corso alla stazione di Lugano

Lavori in corso alla stazione di Lugano in una fotografia dell'estate 2024

  • Immagine d'archivio Tipress
Di: Pa.St. 

A Lugano il tratto di via Maraini tra la rotonda della stazione FFS e l’incrocio con via Manzoni (tunnel di Besso) sarà completamente chiuso al traffico dalle 22 di venerdì 28 febbraio alle 5 di giovedì 6 marzo. Lo hanno reso noto giovedì le FFS e le autorità, spiegando che la misura è necessaria per lavori legati alla realizzazione del nuovo sottopasso pedonale di Besso.

Nei giorni di chiusura, previsti durante le vacanze scolastiche, sarà rimosso il ponte provvisorio su via Maraini che era stato posato a maggio 2024 per scavare al di sotto della carreggiata senza interferire con il traffico stradale.

I percorsi alternativi saranno indicati con la consueta segnaletica arancione che sarà installata lungo le principali arterie della città.

Il tratto di via Maraini interessato dalla chiusura

Il tratto di via Maraini interessato dalla chiusura

  • DT/Città di Lugano/FFS

Per quanto riguarda il cantiere: nei prossimi mesi nel nuovo sottopasso saranno posati ascensori e scale mobili, oltre alla pavimentazione, e le parti tecniche e architettoniche. L’apertura dell’opera è prevista per la fine di quest’anno.

02:53

89 milioni per cambiare la stazione di Lugano

Il Quotidiano 09.01.2025, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare