"Paolo Beltraminelli deve dimettersi!". È questo il titolo del duro comunicato stampa con il quale lunedì il Movimento per il socialismo chiede che il consigliere di Stato ticinese si faccia da parte, in seguito alle nuove ombre sulla vicenda Argo 1 emerse dall'inchiesta di Falò.
"Adesso il dibattito si sposta sulla necessità o meno di un’inchiesta e la sua definizione (amministrativa, esterna,...): sarà una nuova occasione per creare ulteriore confusione e far passare altro tempo", si legge nella nota.
"Tutto questo non ci sorprende più di quel tanto: solo una visione ingenua dello Stato e dei suoi meccanismi può far pensare ad una sua neutralità, al di sopra di interessi di parte e a difesa del bene comune, degli interessi dei cittadini e delle cittadine. A questa narrazione noi certo non crediamo, ma pensiamo che coloro che questa visione la diffondono ogni giorno e attorno ad essa hanno costruito e costruiscono il proprio potere politico, debbano, comunque, tirarne le conseguenze", si conclude la presa di posizione dell'MpS.
ads
Per saperne di più: