Campeggi presi d'assalto, in Ticino, per il lungo fine settimana dell'Ascensione. Ancora non ci sono cifre precise e ufficiali ma le aree per tende e roulotte, già da mercoledì, erano quasi tutte occupate. Complice anche la situazione meteo in diverse regioni a nord, sia svizzere che tedesche, della catena alpina non propriamente primaverile.
"Da quanto abbiamo potuto constatare - spiega alle CSI Simone Patelli, presidente dell'Associazione campeggi ticinesi - quasi tutte le strutture, specialmente nel Sopraceneri, sono parecchio piene, con tassi d'occupazione tra il 95 e il 100%. Una percentuale di ospiti così alta non ce l'aspettavamo e non può che fare piacere. Sono, però, moderatamente sorpreso di tale affluenza, anche perché negli ultimi anni i campeggi ticinesi stanno lavorando molto bene e riscuotono l'apprezzamento degli ospiti".
Ottima affluenza anche nei campeggi del Sottoceneri. Alcuni gestori di campeggi confermano la forte presenza di ospiti che hanno riempito, pure già da mercoledì, anche le strutture sottocenerine.
CSI 18.00 del 31.05.2019 Il servizio e le interviste di Alessandro Broggini
RSI Info 31.05.2019, 19:36
Contenuto audio
CSI/Swing