Ticino e Grigioni

Carenza di personale, GastroGrigioni corre ai ripari

Una campagna per attirare nuova manodopera qualificata nell’alberghiero e nella ristorazione, dove la mancanza si fa sempre più sentire

  • 11 novembre, 19:06
  • 12 novembre, 08:28
198757045_highres.jpg

L’operazione ha preso il via oggi con le riprese di un filmato ad Arosa

  • archivio keystone
Di: ATS/dielle 

Anche il ramo alberghiero e della ristorazione grigionese risente della carenza di personale qualificato. L’associazione di categoria GastroGrigioni lancerà pertanto l’anno prossimo una campagna per attirare nuove leve, chi cambia carriera e chi rientra nel settore. L’operazione ha preso il via oggi con le riprese di un filmato ad Arosa.

Per l’occasione il capannone della stazione ferroviaria di Arosa è stato trasformato in un vivace set cinematografico, indica una nota di GastroGrigioni. Sotto la direzione del regista tedesco Julian Grünthal, circa 100 comparse e membri della troupe sono stati coinvolti nelle riprese, con l’obbiettivo di trasmettere il messaggio centrale “Tu fai la differenza”, sottolineando così il particolare apprezzamento per il personale.

Il direttore di GastroGrigioni, Marc Tischhauser, spiega che “da un lato, la campagna è un elemento importante per attirare nuovi dipendenti e, allo stesso tempo, dovrebbe avere un influsso positivo sulla percezione e sull’apprezzamento del settore”.

00:49

Turismo in agosto, bene i Grigioni, Ticino in calo

Telegiornale 04.10.2024, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare