Ticino e Grigioni

Chiasso, soffocata con le mani

Il 44enne srilankese che in settembre ha ucciso la moglie avrebbe agito per gelosia

  • Oggi, 18:29
  • Oggi, 18:32
La polizia sta procedendo con rilievi tecnico-scientifici.jpg

La polizia sta procedendo con rilievi tecnico-scientifici

  • RSI
Di: Francesco Lepori 

Si delineano sempre di più i contorni del delitto avvenuto l’11 settembre scorso a Chiasso, in via degli Albrici. Il 44enne srilankese – si è appreso mercoledì – avrebbe ucciso la moglie spinto dalla gelosia.

L’uomo ha poi chiamato i soccorsi, dicendo che la donna aveva avuto un attacco di cuore. Tutti hanno pensato a un malore. Compresi gli inquilini dello stabile, dove la coppia viveva da tempo senza avere mai dato problemi.

Ma gli accertamenti medici (peraltro ancora in corso) non riuscivano a fornire risposte precise. E così, giovedì gli inquirenti hanno sentito il marito della 40enne (pure dello Sri Lanka) come persona informata sui fatti. A verbale è crollato, confessando di averla uccisa.

L’altra novità riguarda la causa esatta del decesso. Sempre secondo le informazioni raccolte dalla RSI, la donna sarebbe stata soffocata. Lui le avrebbe tolto il respiro con le mani, nel tentativo di inscenare una disgrazia.

Le indagini, coordinate dalla procuratrice pubblica Chiara Buzzi, sono in pieno svolgimento; non solo sul fronte medico-legale. Per ricostruire la dinamica la polizia sta raccogliendo le testimonianze necessarie e procedendo con i rilievi tecnico-scientifici. Il reato ipotizzato al momento è quello di assassinio.

03:22

Delitto di Chiasso, procede l'inchiesta

Il Quotidiano 08.10.2024, 19:00

Correlati

Ti potrebbe interessare