In Ticino, nelle ultime 24 ore, viene segnalato un morto legato al coronavirus (l'ultimo era stato registrato il 6 ottobre), per un totale di 1'008 da inizio pandemia. Il decesso è avvenuto in una casa anziani (dati ADICASI). Sono 62 le persone risultate positive, il giorno prima erano state 57, e 18 i pazienti ricoverati (+1), tre in cure intense.
Nei Grigioni invece nelle ultime 24 ore sono stati registrati 177 casi, 37 in più rispetto al giorno prima e primato assoluto da inizio pandemia. Le persone che si trovano all’ospedale sono 22 (+7), di queste quattro sono in cure intense e necessitano di respirazione assistita, un numero invariato. Non vengono segnalati decessi. Landquart rimane ancora la regione più colpita dal virus.
Classi in quarantena
In Ticino, cinque sezioni scolastiche si trovano in quarantena: una nella scuola di infanzia di Capriasca, due in quella elementare sempre di Capriasca (fino al 19 novembre), una nell’elementare di Ponte Capriasca (fino al 18) e un’elementare di Faido (fino al 20). Due quelle attualmente in confinamento: una sezione della scuola elementare di Origlio (fino al 18) e una nella scuola di infanzia di Cadenazzo (fino al 19).