Ticino e Grigioni

De Lucia e Cruciani a Lugano

Saranno sul palco di Endorfine, dal 15 al 17 al settembre con Patricia Urquiola, Cecilia Sala e Nino Frassica

  • 27 luglio 2023, 15:52
  • 27 luglio 2023, 17:33
Maurizio De Lucia, il titolare dell’inchiesta sull’arresto di Matteo Messina Denaro

Maurizio De Lucia, il titolare dell’inchiesta sull’arresto di Matteo Messina Denaro

  • ANSA
Di: redMM 

"Connessioni" è il titolo della quinta edizione di Endorfine, il Festival internazionale del pensiero in programma a Lugano dal 15 al 17 settembre.

Oggi sono stati resi noti i primi ospiti. Anzitutto la spagnola Patricia Urquiola, una della più importanti designer del mondo. Poi il procuratore capo di Palermo, Maurizio De Lucia, titolare dell’inchiesta sull’arresto di Matteo Messina Denaro, incarcerato dopo 30 anni di latitanza. A seguire Giuseppe Cruciani, il conduttore della Zanzara spazierà a tutto campo, portando sul palco di Endorfine la connessione diretta e senza filtri che ogni giorno sviluppa con il pubblico della trasmissione.

Nel cartellone 2023 ci sarà spazio anche per la geopolitica: dalla guerra tra Russia e Ucraina, alle rivolte iraniane, con la giornalista e podcaster Cecilia Sala. Ed infine la comicità con un autore davvero originale, Nino Frassica, capace di creare un genere in grado di abbattere i muri generazionali e di costruire una connessione unica tra la tv degli anni ’80 e i social.

01:04

Lugano, Festival Endorfine al via

RSI Info 18.09.2021, 10:52

Correlati

Ti potrebbe interessare