Ticino e Grigioni

Il circo sociale a sostegno dell’Est Europa

Elio Fabbri, educatore clown, partirà tra qualche giorno per un viaggio di due mesi per aiutare bambini e adolescenti a creare dinamiche sane e sciogliere le tensioni

  • Ieri, 15:17
04:26

Il circo sociale a sostegno dell’Est Europa

Julie Kühner, Riccardo Prioglio 25.12.2024, 15:16

Di: Federica Ciommiento 

Una missione di felicità: è così che Elio Fabbri, educatore clown, descrive il suo imminente viaggio attraverso la Romania, la Bulgaria, la Grecia e i Balcani. A fine dicembre partirà per due mesi con una collega educatrice per portare il circo e il teatro sociale ai bimbi e adolescenti del posto.

L’obiettivo è quello di creare tramite il gioco delle dinamiche sane, passare bei momenti in gruppo e sciogliere alcune tensioni attraverso l’espressione di sé. Il tutto collaborando con genitori, insegnanti e psicologi.

“Nel viaggio ci sposteremo con un camper, che è già casa mia da tre-quattro anni”, spiega ai microfoni della RSI. L’idea è nata dall’incontro con l’Associazione Farul - il Faro, che lavora da oltre dieci anni in Romania e con la quale Elio Fabbri e la sua collega faranno un primo progetto a gennaio, per poi proseguire con il viaggio.

“Il mio lavoro e quello della mia collega è su base volontaria, ma stiamo ancora cercando il sostegno di persone e associazioni, che possano pagare le spese di viaggio”.

Correlati

Ti potrebbe interessare