Notizie positive giungono dall’ex Cima Norma di Dangio dopo le rivelazioni che avevano evidenziato le difficoltà economiche dei promotori del progetto culturale all’ex fabbrica di cioccolato bleniese. E’ infatti stato trovato un accordo con un dipendente per il versamento integrale degli arretrati di stipendio mentre una seconda collaboratrice ha ricevuto un primo acconto e nel giro di qualche tempo dovrebbe essere interamente pagata.
Il piano di rientro è stato elaborato, scrive laRegione, dai responsabili della Fondazione Fabbrica del cioccolato e dal sindacato OCST. Lo scoperto che deve ancora essere saldato, precisa il foglio bellinzonese, è di circa 80'000 franchi e interessa anche alcuni artigiani, fornitori e artisti.
Da Dangio giungono comunque rassicurazioni sul futuro: il progetto culturale continuerà e i vertici stanno già allestendo le prossime proposte. L’auspicio è pure quello che l’operatività a lungo termine si possa svolgere senza problemi finanziari con sostanziali contributi da parte cantonale.
Swing