In vista delle prossime elezioni federali di ottobre, il Partito socialista ticinese, come già emerso ieri (mercoledì), punta tutto, o quasi, su Bruno Storni. Stamattina (giovedì) il PS ha infatti comunicato anche i candidati per il Consiglio Nazionale.
Il consigliere nazionale uscente Bruno Storni verrà candidato come noto alla Camera Alta, dove è vacante il posto lasciato libero da Marina Carobbio Guscetti, ma anche a quella Bassa, dove nella corsa sarà affiancato da altri sette candidati, tra cui la co-presidente e granconsigliera Laura Riget e il granconsigliere Danilo Forini.
Gli altri cinque nomi sono quelli di Mario Amato (direttore SOS Ticino), Alice Ambrosetti (ricercatrice in scienze dell'educazione), Laura Di Corcia (poeta e giornalista culturale), Nora Jardini Croci Torti (co-direttrice di Equi-Lab) e Adriano Venuti (vicepresidente PS Ticino e presidente ASI Ticino).
Il PS scrive di presentare così una “lista forte, composta da otto persone con un grande bagaglio politico, sociale e professionale in grado di rappresentare i temi che contraddistinguono i valori del Partito Socialista”.
Il Congresso, che si terrà prossimo il 11 giugno 2023 a Riviera, avrà il compito di approvare definitivamente le candidature. Nel frattempo è previsto un preavviso da parte del Comitato cantonale che si terrà il 25 maggio a Giubiasco.
In Ticino si scaldano i motori in vista delle federali
SEIDISERA 08.05.2023, 18:21
Contenuto audio