Elia Frapolli lascia la direzione dell'Agenzia turistica ticinese (ATT). La decisione finale del direttore è stata ufficializzata giovedì mattina a Bellinzona. Frapolli è infatti candidato ufficiale del PPD per la corsa di aprile al Consiglio di Stato.
RG 07.00 del 22.11.2018 I candidati del PPD: il servizio di Alessandro Broggini
RSI Info 22.11.2018, 07:59
Contenuto audio
Da quando era stato ventilato, alcune settimane fa, che l’attuale direttore di “TicinoTurismo” era tra i papabili della rosa popolare democratica in vista delle elezioni cantonali dell’aprile prossimo, il CdA dell’Agenzia aveva già precisato che il ruolo di direttore sarebbe stato incompatibile con quello di candidato al Governo.
Elia Frapolli motiva così la sua decisione: “Dopo aver a lungo riflettuto, ho ritenuto che l’ipotesi di un lungo congedo vada a discapito dell’ATT stessa, che si troverebbe senza guida per più di un quadrimestre senza la certezza di un mio rientro. Piuttosto, in queste circostanze, è meglio che si cominci da subito a cercare un nuovo direttore". Quello che l'ATT è intenzionata, secondo il suo presidente Aldo Rampazzi che ha ringraziato Frapolli per il grande lavoro svolto a favore del settore turistico cantonale, a fare nelle prossime settimane.
L'annuncio delle dimissioni di Elia Frapolli
RSI Info 22.11.2018, 17:24
Swing