La strada statale 34 sarà riaperta al transito degli autoveicoli con deflusso regolamentato a senso unico alternato, a partire dalle ore 04,00 di giovedì 6 aprile 2017.
A comunicarlo è lo stesso comune di Cannobio dopo il vertice tenuto sabato pomeriggio con tanto di sopralluogo di verifica dello stato di avanzamento dei lavori sul luogo interessato dalla frana del 18 marzo, dove ha perso la vita un motociclista ticinese. La chiusura del tratto interessato ha penalizzato fortemente i frontalieri diretti in Ticino, costretti a prendere il battello per by-passare la strada interessata dai lavori.
Presenti all'incontro i tecnici, il sindaco di Cannobio, gli amministratori locali ed il vicepresidente della Regione Piemonte, Aldo Reschigna. L'ANAS, scrivono da Cannobio, si impegna a gestire gli interventi di posa della barriera di propria competenza per consentire l’apertura della SS 34, a doppio senso di circolazione, prima delle festività pasquali. "Sono di natura fiducioso", ha detto alal RSI il sindaco di Cannobio Giandomenico Albertella circa la riapertura totale, a breve, del tratto su cui insistono i lavori.
Red.MM/sdr