Sabato mattina a palazzo civico di Lugano sono stati ricordati e celebrati i venticinque anni del Cardiocentro, la clinica ticinese specializzata in cardiologia, cardiochirurgia e cardioanestesia.
Alla commemorazione era presente anche il direttore del Dipartimento della sanità e socialità Raffaele de Rosa che ha elogiato la qualità delle prestazioni dell’istituto: “il lavoro al servizio del paziente e della sanità pubblica funziona ottimamente”, e “getta le basi ideali per affrontare le sfide del futuro”.
Fondato originariamente come ospedale privato, il Cardiocentro è passato nel 2019 sotto la guida dell’Ente ospedaliero cantonale, assorbendo i suoi 400 dipendenti. Oggi la clinica è riconosciuta come un centro cardiochirurgico di prim’ordine, capace di offrire anche in Ticino di prima qualità. La clinica confida nel futuro, dove si profila l’ambizione di trasformare il centro in un ospedale universitario.
Il Cardiocentro festeggia i suoi 25 anni
Alla commemorazione sono stati ricordati successi e sfide del passato, mentre per il futuro si guarda alla creazione di un ospedale universitario
I primi 25 anni del Cardiocentro
Il Quotidiano 21.09.2024, 19:00