Ticino e Grigioni

"Il cinema è un'industria"

Nicola Pini nuovo presidente della Ticino film commission

  • 16 giugno 2016, 11:52
  • 5 settembre 2023, 23:44
Nicola Pini

Nicola Pini

  • ©Ti-Press

C'è un Ticino che punta sull'industria del cinema. Nicola Pini è stato nominato giovedì quale nuovo presidente della Ticino film commission (TFC).

"In un tempo in cui le rendite di posizione economiche e turistiche si stanno assottigliando, se non sgretolando, è ancora più importante per il nostro cantone identificare e sviluppare nuove professioni, nuove modalità di lavoro, nuovi canali di promozione regionale. Da qui l’importanza della Ticino film commission, che con la sua attività quotidiana cerca di attirare la produzione cinematografica nazionale e internazionale nel nostro cantone con l’intento di promuovere l’immagine della nostra destinazione turistica e di portare indotto e lavoro alla nostra economia", ha dichiarato il neo presidente della TFC.

"Il cinema non è solo libertà, cultura, dibattito, vita, arte; il cinema è anche e soprattutto industria, industria cinematografica. Il cinema è attività economica, estetica e tecnologica, produzione, montaggio, promozione e marketing, eventi. È, appunto, industria, un’industria che dobbiamo considerare e valorizzare", ha aggiunto.

joe.p.

Correlati

Ti potrebbe interessare