Il gruppo di 6 persone che mancava all’appello dopo l’enorme frana caduta dal Monte Cengalo è stato ritrovato sano e salvo in Italia. Lo ha comunicato la polizia cantonale grigionese. L’allarme era stato lanciato da un parente. La notizia della loro scomparsa era stata data durante la conferenza stampa che si è svolta nel pomeriggio e che ha fatto il punto sulla situazione.
Andrea Mittner comandante regionale della polizia cantonale retica, era stato molto prudente quando aveva parlato di questi probabili dispersi, affermando che in verità non si sapeva se si trovassero effettivamente nella zona al momento del crollo.
Continuano così a mancare all’appello gli otto escursionisti di nazionalità svizzera, tedesca e austriaca che sicuramente invece erano sotto alla montagna quando si è trasformata in una valanga di detriti. Sul posto lavorano 120 persone.
CSI/AlesS
CSI 18.00 del 24.8.2017 Le considerazioni della presidente della Confederazione Doris Leuthard: "La nostra natura è meravigliosa, ma può essere terribile"
RSI Info 24.08.2017, 20:14
Contenuto audio