Ticino e Grigioni

LASA-SkyWork, unità d'intenti

Lugano Airport e la compagnia bernese fissano le basi per favorire il rilancio dello scalo ticinese

  • 02.01.2018, 17:45
  • 23.11.2024, 03:04
Gli aerei SkyWork collegheranno nuovamente Lugano con Ginevra ed entro breve

Gli aerei SkyWork collegheranno nuovamente Lugano con Ginevra ed entro breve

  • Reuters

Si è svolto martedì nel pomeriggio l’incontro tra Lugano Airport SA (LASA), SkyWork Airlines e gli esponenti del gruppo di lavoro dell’economia e del turismo ticinesi. Durante l’incontro, si rende noto in un comunicato, "sono stati esaminati gli aspetti operativi ed economici di uno sviluppo delle attività" del vettore aereo bernese.

I dirigenti di quest’ultimo e LASA, con il supporto dei rappresentanti economici e turistici cantonali, hanno deciso di sviluppare come prima attività il collegamento Lugano-Ginevra, sparito dopo il fallimento di Darwin a dicembre, valutando concretamente l’eventualità d’ampliare tale operatività ad altre destinazioni da e per Lugano.

Volendo accelerare i tempi per garantire i voli verso Ginevra, le parti coinvolte allestiranno al più presto "un piano di lavoro concordato che sarà la base di ulteriori sviluppi". Il comunicato di Lugano Airport rimarca inoltre la volontà di Skywork Airlines di sviluppare una sinergia "durevole ed economicamente sostenibile, con un volume di traffico interessante".

La messa in opera ha portato a evocare "la possibilità di reperire personale locale", aspetto importante alla luce dei tanti disoccupati creati dal fallimento Darwin, ma in proposito si precisa che "sull’entità di eventuali assunzioni non si possono ancora fare previsioni concrete fintanto che il piano definitivo non sarà stato allestito e concordato".

EnCa


02:59

Lugano Airport, continuano le trattative

Il Quotidiano 02.01.2018, 20:00


01:57

CSI 18.00 del 2 gennaio 2018 - Il servizio di Camilla Luzzani

RSI Info 02.01.2018, 19:19

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare