Giro d'affari in forte aumento nel primo semestre per Lastminute.com: la società attiva nel settore dei viaggi online con sedi ad Amsterdam e a Chiasso ha registrato un fatturato in progressione del 15% su base annua a 184 milioni di euro (177 milioni di franchi), tuttavia le cancellazioni e i buoni non utilizzati hanno messo sotto pressione la redditività. L'utile netto è infatti diminuito del 51% su base annua a 7,4 milioni (14,9 milioni nello stesso periodo del 2022).
"Siamo soddisfatti delle solide basi e dei risultati raggiunti", ha dichiarato il responsabile delle finanze Sergio Signoretti, citato nel comunicato, sottolineando la forte crescita delle vendite in un contesto di mercato in calo e il miglioramento della redditività operativa.
Signoretti, dopo quasi sei anni in qualità di responsabile delle finanze, ha deciso di lasciare tale funzione. Il suo ritiro segna l'ultima tappa del rinnovo della direzione dell'impresa scossa l'estate scorsa da uno scandalo relativo a indennità ricevute in modo indebito durante la pandemia.

Sospetti di frode per Lastminute.com
Il Quotidiano 20.07.2022, 19:00