Tentato assassinio, subordinatamente tentato omicidio intenzionale e lesioni gravi. Sono queste le ipotesi di reato nei confronti del 49enne cittadino polacco che venerdì aveva gravemente ferito un 57enne in via Emilio Motta a Bellinzona.
Ministero pubblico e polizia cantonale, hanno comunicato, domenica, che al termine dei primi interrogatori, l'uomo è stato posto in stato d'arresto.
La Magistratura, che sta ancora indagando sul movente che ha scatenato la lite, attualmente sta scandagliando anche i rapporti economici e finanziari tra i due. Non vi sarebbero infatti testimoni diretti, anche se sarebbe assodato che i due uomini, entrambi residenti nel distretto, avrebbero già avuto un alterco qualche ora prima nel bar adiacente il garage dove poi è avvenuto il fatto di sangue.
Sempre in relazione alle ipotesi di reato, andranno fatti anche approfondimenti medico scientifici per capire quanti sono stati i colpi che hanno raggiunto la vittima alla testa. Le sue condizioni di salute, in base alle informazioni mediche, sarebbero in fase di miglioramento.
Aggressione a Bellinzona
Il Quotidiano 04.02.2022, 20:00