I due incendi di boschi divampati nel Locarnese negli scorsi giorni appaiono entrambi sotto controllo. Anche il rogo, attivo dal 31 dicembre scorso, sopra l’abitato di Riazzino sembra essere stato definitivamente circoscritto dopo che giovedì sera si era pericolosamente riacutizzato. Le fiamme erano giunte a minacciare dei rustici in zona Moncucco, ma l'intervento dei pompieri di Tenero-Contra aveva consentito di evitare danni grazie all'acqua portata sul posto tramite condotte.
Non ancora domato l'incendio di Riazzino
Il Quotidiano 03.01.2019, 20:00
A Ronco sopra Ascona la situazione appare tranquilla da giovedì sera, come accertato dai militi rimasti in zona durante tutta la notte dopo un’intensa giornata di lavori che ha visto impegnati i pompieri del Pizzo Leone, di Brissago e di Locarno, ma pure tre elicotteri civili e un Superpuma militare. Il transito su Via Barcone, la strada che collega a Brissago, è ancora bloccato per consentire i lavori di bonifica.
RG 08.00 del 04.01.19: gli ultimi aggiornamenti con il capitano dei pompieri di Locarno Ivo Gheno
RSI Info 04.01.2019, 09:37
Contenuto audio
Il rischio di una ripresa degli incendi non è però ancora del tutto scongiurato e nel corso della giornata le operazioni sul terreno proseguiranno.