Ticino e Grigioni

L'offerta RSI piace

Lo confermano gli indici di ascolto del primo semestre 2019 di Mediapulse, cresce l’interazione diretta con il pubblico tramite i social network

  • 10 luglio 2019, 23:31
  • 22 novembre, 21:43
01:12

RSI, più interazione con gli utenti

Il Quotidiano 10.07.2019, 21:30

Di: sdr 

Radio, televisione, web, app e social media della RSI piacciono e si impegnano a dialogare attivamente con il pubblico. Tra gennaio e giugno 2019 sono state 1'967'529 le interazioni su Facebook, Instagram e Twitter: + 90% rispetto a luglio - dicembre 2018.

Con la propria offerta lineare “tradizionale”, LA 1 si conferma, per il pubblico della Svizzera italiana, il canale di riferimento numero uno: la quota di mercato è stata del 17.8% sulle 24 ore e del 26.1% tra le 18 e le 23. Seppur con una flessione del 3% rispetto al primo semestre 2018, LA 1 e LA 2 raggiungono, insieme, una quota di mercato del 24% sulle 24 ore e del 32% in prime time.

Rete Uno è l’emittente di gran lunga più seguita nella nostra regione, assicurandosi il 34,66% di quota di mercato; si rafforza Rete Due (3,75%), mentre Rete Tre si attesta al 17,38%. La quota di mercato totale delle reti radio SSR supera ancora una volta il 70%.

Correlati

Ti potrebbe interessare