Ticino e Grigioni

Lugano Airport: in 41 a casa

Scatta la prima fase del periodo di transizione che porterà la struttura a essere gestita solo da privati. Garantita la continuità operativa

  • 8 maggio 2020, 16:29
  • 22 novembre, 19:24
00:40

Licenziamenti all'aeroporto di Lugano

RSI 08.05.2020, 16:27

Di: EnCa 

Scatta oggi, venerdì 8 maggio, l’avvio della fase di transizione per l’aeroporto di Lugano-Agno. Questa prima tappa, segnala Lugano Airport SA (LASA) in un comunicato, vedrà la gestione operativa dello scalo assicurata per un periodo provvisorio, denominato progetto Transition, dalla città di Lugano, in attesa del trasferimento della struttura ai privati.

Decollata la fase della transizione che porterà Lugano Airport a esser gestito da privati

Decollata la fase della transizione che porterà Lugano Airport a esser gestito da privati

  • Ti-Press

Nel comunicato si precisa che i collaboratori sono stati informati che in 21 faranno ancora parte del team che si occuperà dello scalo, mentre la città ribadisce l’impegno a favore del ricollocamento dei rimanenti 41 dipendenti che non hanno potuto essere confermati.

A capo dell’aerodromo è stata confermata Julia Detourbet, già attiva in tale ruolo da sette anni, mentre il progetto Transition, ideato dal gruppo di lavoro costituito dal Municipio a marzo, ha puntato all’obiettivo essenziale di garantire la continuità operativa dell’aeroporto, in attesa del trasferimento definitivo della gestione ai privati.

00:42

Sono 41 i licenziamenti a Lugano Airport

Il Quotidiano 08.05.2020, 21:00

Correlati

Ti potrebbe interessare