Saranno rosso “pantone 193” i sacchi dei rifiuti ufficiali che i luganesi dovranno utilizzare in futuro. Ne dà notizia mercoledì il Giornale del Popolo, spiegando che mentre si attende che il Legislativo dia il via libera al nuovo regolamento sui rifiuti, i municipali si stanno preparando all’applicazione della nuova tassa.
La sfumatura di rosso, simile a quella che caratterizza i sacchi per la spazzatura a Bellinzona, e con i caratteri e i numeri bianchi, è stata scelta per i sacchi usati dai cittadini, mentre quelli per l’amministrazione saranno grigio chiaro (pantone 877C), con scritte in rosso.
Il Municipio ha dato tempo fino al 30 maggio alle ditte interessate alla produzione dei sacchi per avanzare le loro offerte, precisando che si tratta di una fornitura per il periodo 2019-2023 e con l’Esecutivo che, secondo il quotidiano luganese, “vuole stabilire il prezzo al pubblico dei sacchi dal 1° gennaio”. L’appalto per questi ultimi comprende pure immagazzinamento, distribuzione, pratiche d’incasso e rimborso della tassa sul sacco.
EnCa