Ticino e Grigioni

Migliaia in piazza a festeggiare

Successo per le principali manifestazioni in Ticino e nessun incidente di rilievo durante la notte di Capodanno

  • 1 gennaio 2018, 14:25
  • 23 novembre, 03:05
Musica pompata al massimo a Lugano

Musica pompata al massimo a Lugano

  • tipress

Migliaia di persone si sono riversate domenica sera nelle principali piazze ticinesi per festeggiare il Capodanno. Una nottata di bisboccia durante la quale non si sono tuttavia registrati particolari problemi di ordine pubblico o incidenti di rilievo, ci conferma la polizia cantonale.

A Locarno, riferiscono polizia e organizzatori di Locarno On Ice, nonostante la pioggia erano oltre 6'000 le persone che hanno deciso di fare il conto alla rovescia in Piazza Grande, dove la pista di ghiaccio si è trasformata in pista da ballo. La musica è stata spenta alle 3.00 e, a parte qualcuno che ha alzato un po’ il gomito… tutto è filato liscio.

Tremila invece le persone a Lugano, dove la serata organizzata in Piazza della Riforma “si è svolta festosamente e senza avvenimenti particolarmente degni di nota”, comunica la polizia comunale.

Capodanno in piazza a Lugano

A Bellinzona, dove è stato allestito un capannone in Piazza del Sole, sono arrivate circa 700 persone per dare il benvenuto al 2018: “In linea con le aspettative, non abbiamo riscontrato particolari problemi”, aggiunge il comandante delle forze dell'ordine cittadine, Ivano Beltraminelli.

La sicurezza, anche alla luce dei fatti di cronaca internazionale, era stata rafforzata un po’ ovunque, ad esempio con cippi di cemento a Lugano e Locarno per impedire ai veicoli l’accesso alle piazze.

ludoC/Quot/CSI

Correlati

Ti potrebbe interessare