Si allarga l'inchiesta sull'incidente della funivia del Mottarone che lo scorso 23 maggio ha causato 14 vittime. Sono infatti pure 14 gli indagati ora elencati nella richiesta di incidente probatorio, tra cui due società, Ferrovie del Mottarone e Leitner.
Mottarone, usciti dal carcere i tre indagati
Telegiornale 30.05.2021, 14:30
Undici nuovi nomi appaiono nell'elenco, che finora comprendeva i tre fermati nei giorni successivi alla tragedia e poi scarcerati, ovvero il gestore della funivia, il direttore di esercizio e il capo servizio. Tra di essi ci sono dirigenti della Leitner e il dipendente che il 22 novembre 2016 aveva eseguito la testa fusa della fune traente della cabina numero 3, quella precipitata. L'elemento avrebbe dovuto essere sostituito nel novembre di quest'anno.La lista comprende inoltre rappresentanti e tecnici di altre ditte intervenute per la manutenzione e la revisione.
Ai reati già contestati, nella richiesta di incidente probatorio firmata dalle procuratrici Olimpia Bossi e Laura Carrera si è aggiunto intanto anche quello di attentato alla sicurezza dei trasporti.