ln una società che evolve e si trasforma, è necessario che l’ente pubblico rinnovi il proprio apparato sociale. Attualmente le criticità maggiori riscontrate e sentite dalla popolazione si focalizzano sulla famiglia e la conciliabilità con il lavoro. Con questa considerazione di fondo, si è presentato ufficialmente oggi, giovedì, il comitato interpartitico a sostegno della riforma fiscale e sociale, in votazione popolare il prossimo 29 aprile.
Tra i sostenitori del "sì" figurano personalità del mondo politico e della società civile. A presiederlo, tre co-presidenti: Michele Foletti (Lega), Giorgio Fonio (PPD) e Giovanni Pagani (PLR). In rappresentanza della società civile figurano Marialuisa Parodi, presidente di FAFTPlus e l’imprenditore Luca Bolzani, presidente di Sintetica SA.
La proposta sulla quale i cittadini si esprimeranno introduce "misure di politica familiare dell’ordine di 20 milioni di franchi che favoriscono la conciliabilità famiglia-lavoro a vantaggio delle famiglie, dei lavoratori e delle aziende", viene sottolineato in un comunicato.
bin
Per saperne di più:
Riforma fisco-sociale, le ragioni del "sì"
Il Quotidiano 22.03.2018, 20:00
Faccia a faccia sulla riforma fisco-sociale
Il Quotidiano 22.03.2018, 20:00