I lavori di realizzazione della strada in località Baranzello, alle porte della frazione Brenno Useria, che servirà in particolare ai frontalieri residenti ad Arcisate (VA) ed in altri Comuni della zona diretti al valico di Stabio-Gaggiolo si sono fermati.
L’opera avrebbe dovuto essere completata per fine maggio ma in questi giorni, scrive il quotidiano lombardo La Prealpina, gli operai sono spariti e i cantieri sembrano abbandonati. “I lavori sono temporaneamente sospesi – conferma il sindaco Angelo Pierobon dalle colonne del foglio italiano – perché è emersa la necessità di regolarizzare le autorizzazioni che servono al completamento dell’opera. Pensiamo che, per questo motivo, le operazioni subiranno un ritardo di un paio di mesi”.
La nuova strada del Baranzello è un’opera voluta dall’amministrazione comunale e attesa da tempo, soprattutto per ridurre il traffico di transito sulle strade interne all’abitato della frazione Brenno Useria. La nuova strada sarà in grado di sopportare un forte carico di traffico e agevolerà gli spostamenti dei numerosi frontalieri residenti nella zona di Arcisate.
Swing