I consigli comunali di diversi centri importanti occupano molto spazio nelle pagine dei quotidiani ticinesi di martedì. Il primo moltiplicatore della nuova Bellinzona, che il Legislativo ha fissato al 93% e che è stato approvato con 44 sì, 4 no e 6 astenuti, è in evidenza su Corriere del Ticino, Giornale del Popolo e La Regione Ticino, che rimarcano inoltre l'avanzo di 1,8 milioni previsto nella capitale.
I giornali in edicola martedì segnalano inoltre il lungo dibattito in CC a Mendrisio, legato al centro giovanile (creato negli spazi dell’ex Ortofrutticola) e nel quale si sono confrontati chi ne perorava la chiusura e chi, come il sindaco Carlo Croci, riteneva che si debba salvarlo "per i giovani".
A Locarno i consiglieri comunali hanno avallato i preventivi 2018 con conti in attivo, ma pure sul Verbano la discussione non è mancata: in questo caso il tema caldo è stato, tra gli altri, il futuro della Cassa pensioni. Infine, i quotidiani hanno in prima pagina pure l’abbassamento del moltiplicatore a Lugano, che scende dall’80 al 78%.
EnCa