Dopo il servizio taxi, arriva anche la consegna di pasti a domicilio targata Uber. O meglio Uber Eats. L’applicazione ha infatti esteso il suo servizio anche al Ticino, offrendo agli utenti - si legge nella nota diffusa venerdì - “una nuova opzione di consegna veloce in collaborazione con una selezione di ristoranti locali. Il servizio di consegna, attualmente disponibile nella regione di Lugano, sarà gradualmente esteso al resto del cantone”.
Già presente in diverse città svizzere, Uber Eats testa dunque il Luganese. Le consegne saranno effettuate dai servizi di delivery dei ristoranti partner o da corrieri indipendenti.
Il servizio di consegna Uber Eats sarà disponibile in base agli orari di apertura dei ristoranti partner. Lo stato della consegna può essere seguito in tempo reale tramite l’app, con un tempo di attesa medio inferiore a 30 minuti.
![](https://cleaver.cue.rsi.ch/public/la1/programmi/informazione/patti-chiari/2281341-mkvz2j-Uber-in-Ticino.jpg/alternates/r16x9/2281341-mkvz2j-Uber-in-Ticino.jpg)
Uber e la guerra dei taxi
Patti chiari 17.01.2025, 20:40