Ticino e Grigioni

Un’alba in attesa al San Gottardo

Già dalle prime luci di oggi, sabato, al portale nord della galleria si erano formati oltre 11 km di colonna

  • Oggi, 06:28
  • 16 minuti fa
Di nuovo tutti in colonna al portale nord del San Gottardo

Di nuovo tutti in colonna al portale nord del San Gottardo

  • foto generica keystone
Di: Swing

Situazione difficile oggi, sabato, per coloro che hanno deciso di mettersi in viaggio verso sud. Già alle prime luci di oggi, al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo si era formato un serpentone di veicoli che poco dopo le 06.00 raggiungeva già i 13 chilometri per poi, con il passare delle ore diminuire a 12. Come di consueto l’entrata autostradale di Göschenen è chiusa verso sud. Come informano TCS e ViaSuisse i tempi di attesa per transitare nella galleria verso il sud delle Alpi si aggirano a poco meno di 2 ore di attesa, grazie anche al fatto che a metà mattina la coda si era “ridotta” a una decina di chilometri.

Più a sud ancora problemi. In Ticino, infatti, sempre ViaSuisse comunica che il traffico è incolonnato sulla A2 tra Chiasso-Centro e la dogana di Chiasso-Brogeda in direzione dell’Italia. Come alternativa ViaSuisse consiglia di usufruire della A13 del San Bernardino ricordando che i zona Lostallo si circola tuttora su una sola corsia e con velocità limitata.

Nei Grigioni invece, a causa di una frana in territorio italiano, al momento la strada che porta in Italia tra la galleria Munt la Schera e Punt dal Gall (verso Livigno) è chiusa in entrambe le direzioni e lo resterà, secondo gli addetti ai lavori italiani, almeno fino alle 20.00 di questa sera.

Notiziario 06.00 del 20.07.2024 Il bollettino di ViaSuisse

RSI Info 20.07.2024, 06:26

Correlati

Ti potrebbe interessare