Non è stato possibile ripetere l’eccezionale risultato conseguito nel 2017, ma il 2018 è stato pur sempre una buona annata per il turismo nel Luganese. Questo, in estrema sintesi, il bilancio dell’anno che sta per concludersi, stilato martedì nel corso di una conferenza stampa dall’Ente turistico del Luganese.
Tra le tappe più importanti degli ultimi 12 mesi va senz’altro citato il passaggio - da febbraio - al brand Lugano Region. Tra i progetti più significativi durante l’arco dell’anno gli addetti ai lavori menzionano inoltre il rifacimento della segnaletica escursionistica, di quella del Malcantone, il percorso tematico Artinbosco e varie costruzioni per la rete Mountain bike.
Durante la conferenza stampa si è parlato anche della polemica sollevata da quattro albergatori del Malcantone, che hanno deciso di smettere di versare la tassa di soggiorno a causa dell’attuale sito internet che non li convince. A tal proposito il presidente Bruno Lepori - a margine della conferenza stampa - si è detto aperto al dialogo
CSI/SP