Gli "Amici del Nara" vogliono dare un futuro più solido — finanziariamente parlando — alla loro stazione di risalita e proprio per questo hanno votato, giovedì sera ad Acquarossa, la ricapitalizzazione della società che gestisce l'impianto. Ma non solo: è infatti stato messo a punto un progetto per un rilancio a lungo termine, denominato "Programma 2025", che va oltre le misure contabili più impellenti.
"La visione è chiara, abbiamo preparato gli obiettivi e definito priorità, coinvolgimento dei comuni e di altri attori — ha detto Fabio Mandioni, direttore degli impianti e lui stesso tra gli "amici" della stazione bleniese ai microfoni della RSI — la voglia di andare avanti c'è. Dopo 12 anni di attività ci troviamo con un capitale ridotto della metà e dobbiamo prendere provvedimenti".
L'operazione contabile include da un lato l'abbattimento del capitale azionario e dall'altro l'aumento attraverso l'emissione di nuove azioni, da sottoscrivere sino al 18 maggio. Il 21 marzo, poi, il comune di Acquarossa dovrà votare il credito per il rinnovo della concessione per la prima seggiovia.
CSI/px
CSI 18.00 del 19.02.2016 - Il servizio di Romina Lara
RSI Info 19.02.2016, 18:49
Contenuto audio