La stagione invernale è partita bene e i vari responsabili delle stazioni sciistiche della Svizzera italiana si dicono soddisfatti. Come a Bosco Gurin (ascolta l'audio in allegato): "Abbiamo avuto una bella nevicata già a metà dicembre e abbiamo venduto molti abbonamenti stagionali a un prezzo interessante", ha detto Giovanni Frapolli ai microfoni della RSI, che ha aggiunto: "Mercoledì dovrebbe arrivare un'altra nevicata,... insomma, nulla di cui lamentarsi".
"La stagione promette bene — ha affermato Christian Vigne di San Bernardino —. Ci siamo trasformati in una destinazione per famiglie puntando su fondo, slitta e piste per bambini".
Nei centri medio piccoli la percezione rimane positiva. "Abbiamo un bel manto nevoso e sta ancora nevicando. Le stagioni negative del passato non hanno comunque disaffezionato la clientela, la gente aspetta questa neve e siamo fiduciosi per i prossimi giorni", ha confermato Fabio Mandioni del Nara. A Carì (sul versante leventinese), Livio Merzaghi sottolinea come "La partenza è stata molto buona, dal 23 siamo aperti tutti i giorni con 400 passaggi giornalieri".
Ad Airolo il direttore Renzo Pesciallo afferma: "Se va avanti così facciamo una stagione favolosa, non come l'anno scorso, quando avevamo aperto solo il 24... gennaio!"
CSI/px