“La copertura vaccinale in Ticino e buona ma non è sufficiente”. Lo ha sottolineato il consigliere di Stato Raffaele De Rosa nella conferenza stampa delle autorità sull’offensiva vaccinale annunciata dalla Confederazione.
RG 12.30 del 04.11.21: il servizio di Francesca Torrani
RSI Info 04.11.2021, 14:39
Contenuto audio
Il consigliere di Stato ha sottolineato che il Cantone punterà sulle consulenze per informare chi ancora è indeciso sulla vaccinazione. Nella settimana di vaccinazione nazionale, dall’8 al 13 novembre, verrà anche riproposta la “vaccinazione on the road”.
Il farmacista cantonale Giovan Maria Zanini ha invece ricordato che la vaccinazione di richiamo è raccomandata per tutte le persone oltre i 65 anni. La possibilità di iscriversi per l’inoculazione sarà aperta da domani, venerdì 5 novembre, per chi ha compiuto 75 anni sul sito del Cantone, per essere poi chiamati dalla metà di novembre. Da lunedì prenderanno invece il via le vaccinazioni di richiamo nelle case per anziani, che saranno aperte a chi ha più di 65 anni da gennaio.
Merlani: "Proteggiamo i non vaccinabili"
RSI Info 04.11.2021, 11:51
Giorgio Merlani, medico cantonale, ha anche invitato tutti a farsi testare in presenza di sintomi del Covid-19, anche chi è completamente vaccinato, dato che rimane la possibilità di contrarre di nuovo la malattia, anche se con sintomi meno gravi.