Questa settimana

Le novità su Play Suisse: “Il brigante Ozziplozzi” 

Sulla piattaforma streaming SSR

  • 28 ottobre, 11:56
Il brigante Ozziplozzi Play Suisse.jpg

Da un’esilarante avventura ricca di equivoci, magia e bizzarri personaggi, ad una commedia che racconta la storia di un imprenditore deciso a lasciare tutto per rifugiarsi nella foresta; dall’intenso dramma di una giovane donna intrappolata in un mondo di segreti e menzogne, fino ad un vero e proprio incubo psichedelico tra i boschi del Giura: ecco i nuovi ed imperdibili film da scoprire su Play Suisse!

Il brigante Ozziplozzi (“Der Räuber Hotzenplotz”) di Michael Krummenacher (2022)

Il brigante Ozziplozzi ha rubato il macinacaffè della nonna! Kasper e il suo inseparabile amico Seppel escogitano un piano ingegnoso per catturare il furfante, ma qualcosa va storto e sono loro a finire nelle grinfie di Ozziplozzi e del perfido mago Zwackelmann. Riusciranno a recuperare la refurtiva e mettersi in salvo prima che sia troppo tardi? 

Let’s Get Lost (“Ailleurs si j’y suis”) di François Pirot (2020)

Non riuscendo più a far fronte alle esigenze familiari e lavorative, Mathieu molla tutto e si avventura nella foresta fuori casa, dove decide di rimanere. Di fronte a questa dimostrazione di libertà, i suoi cari iniziano ad interrogarsi su di lui, su sé stessi e sul senso della loro vite... e se avesse ragione?

La doppia vita di Madeleine Collins (“Madeleine Collins”) di Antoine Barraud (2020)

Judith conduce una doppia vita tra Svizzera e Francia: da una parte c’è Abdel, con cui sta crescendo una bambina, dall’altra Melvil e i loro due figli più grandi. Quando questo fragile equilibrio fatto di bugie e segreti inizia a sgretolarsi, la donna decide di fuggire, finendo però in una spirale vertiginosa da cui è impossibile tornare indietro... 

One Way Trip di Markus Welter (2011)

Approfittando della stagione dei funghi allucinogeni, otto giovani partono per il Giura con tende e provviste. Un’escursione tranquilla, fino a quando uno di loro torna al campo con il volto sfigurato. Improvvisamente scoppia un temporale e i telefoni smettono di funzionare, costringendo i campeggiatori a trovare riparo in una fattoria vicina...

Non solo fiction, ma come ben sapete la piattaforma streaming della SRG SSR offre anche un’ampia scelta di documentari. Oggi vi invitiamo ad intraprendere un incantevole viaggio nel regno della fauna selvatica, alla scoperta di alcune delle specie più emblematiche della Svizzera. E poi, a chi non è mai capitato di far colonna al Gottardo? Scopriamo insieme come se la passano gli abitanti del Canton Uri, costretti a sopportare l’incessante afflusso di veicoli che attraversano la loro regione. 

 
Bestie nere (“Bêtes noires”) di Simon Gabioud e Michael Lapaire (2024)

Ragni, pesci siluro, serpenti e lupi suscitano spesso timore e repulsione; e se provassimo a cambiare la nostra prospettiva? Imbarcatevi in un’avventura coinvolgente e formativa che svela le peculiarità di questi affascinanti animali, aiutandoci così a comprendere meglio le nostre paure e, perché no, superarle.

Sopravvivere alle code del San Gottardo (“Überleben am Gotthard – Kampf gegen den Stau”) di Jörg Huwyler (2024)

Nel 2023, si sono registrati ben 214 giorni di code al tunnel del San Gottardo. Di conseguenza, sempre più automobilisti deviano sulle strade cantonali, congestionando villaggi e quartieri residenziali. Gli urani ne soffrono enormemente e chiedono l’adozione di misure urgenti per contrastare questa situazione diventata insostenibile.

Buona visione!

Qui puoi iscriverti gratuitamente a Play Suisse, la piattaforma streaming SSR.

Correlati

Ti potrebbe interessare