Il 2024 si è chiuso con il botto per Play Suisse e il merito è senz’altro dovuto a Winter Palace, la prima serie svizzera realizzata in collaborazione con Netflix. Si tratta del miglior debutto di sempre sulla piattaforma streaming per una produzione RTS, che ci immerge nel mezzo delle incantevoli Alpi svizzere di fine Ottocento, quando un visionario albergatore locale e un aristocratico inglese uniscono le forze per dare vita al turismo invernale di lusso.
Disponibile in versione originale o con il doppiaggio italiano e tedesco, vi ricordiamo che la serie andrà in onda su LA1 a partire da mercoledì 8 gennaio.
Da questo sontuoso dramma d’epoca passiamo alle altre novità da non perdere, tra cui spiccano le indagini di Maloney, il leggendario detective che dopo trent’anni di successo sulle frequenze di Radio SRF 3 fa il suo esordio anche in TV, e un nuovo capitolo dell’ormai celebre poliziesco Tatort. Infine, spazio anche per i più piccoli con il primo lungometraggio d’animazione in “stop motion” nella storia del cinema svizzero.
Maloney – Un avvocato tira l’altro (“Maloney - Ein Anwalt kommt selten allein”) di Michael Schaerer e Luca Ribler (2024)
Marco, un giovane dallo stile di vita minimalista, assume il detective Maloney per scoprire se la fidanzata nasconde una relazione segreta. La Porsche a bordo della quale la donna si presenta all’improvviso, non è infatti in linea con i suoi principi. Sebbene lei affermi che si tratti solo di un regalo, Marco teme che dietro ci sia il suo viscido capo.
Maloney – Non svegliare il can che dorme (“Maloney - Schflafende Hunde”) di Michael Schaerer e Luca Ribler (2024)
La sonnambula Emilia Dobek si sveglia nel bel mezzo del parco cittadino, stringendo un portafoglio insanguinato tra le mani. Ha forse fatto del male a qualcuno? Confusa e spaventata, decide di recarsi nell’ufficio di Maloney, nella speranza che il detective possa far luce su questo inquietante mistero.
Tatort – Il traghettatore (“Tatort - Fährmann”) di Michael Schaerer (2024)
Dopo una piacevole serata trascorsa in compagnia di un affascinante uomo polacco, Isabelle Grandjean riceve una busta con delle misteriose coordinate. Giunta sul posto, l’ispettrice scopre un cadavere che riapre inquietanti interrogativi su un caso creduto risolto anni prima: il vero colpevole è forse ancora a piede libero?
Max & Co di Samuel e Frédéric Guillaume (2007)
Nel villaggio di Saint-Hilare, il quindicenne Max trova lavoro presso la fabbrica Bzzz & Co., specializzata nella produzione di palette scacciamosche. Con l’aiuto della sua nuova amica Félice, l’audace volpacchiotto cercherà di liberare il paese dalla tirannia di quest’azienda, che ha sacrificato ogni etica sull’altare del profitto e dell’egoismo dei suoi dirigenti.
Buona visione!
Qui puoi iscriverti gratuitamente a Play Suisse, la piattaforma streaming SSR.