Tra novità e grandi ritorni, in questa pagina sono segnalate le serie TV diffuse in prima visione sui canali RSI:
“Love Life”, LA 1, da lunedì 13 gennaio, 23:40, prima visione
Anna Kendrick è la protagonista di questa commedia romantica in cui una newyorkese di inizio millennio cerca “quello giusto”.
Creata da Sam Boyd, “Love Life” è una serie antologica in cui ogni stagione ruota attorno a un protagonista diverso e ogni episodio a una sua relazione sentimentale. La storia segue il viaggio di questi personaggi dal primo amore fino all’ultimo, raccontando come si arrivi a incontrare la persona con cui trascorrere il resto della vita dopo diverse esperienze che ti modellano come individuo.
“Winter Palace”, LA 1, da mercoledì 8 gennaio, 20:40, prima visione
Alpi svizzere, 1899. André Morel, un albergatore visionario, sogna di aprire un grand hotel in alta montagna. Tuttavia, il suo ambizioso progetto viene messo a dura prova da condizioni climatiche estreme, dipendenti un po’ rudi e ospiti capricciosi.
La prima serie svizzera in collaborazione con Netflix è un sontuoso dramma d’epoca, che narra la nascita del turismo alpino di lusso.
La serie è sviluppata da RTS, Point Prod di Ginevra e Oble Studios, scritta sotto la direzione dello sceneggiatore britannico Lindsay Shapero e diretta dal friburghese Pierre Monnard.
È possibile vedere tutti gli episodi della serie su Play Suisse, in lingua originale o con il doppiaggio italiano e tedesco.
“Maid”, LA 1, da giovedì 30 gennaio, 23:15, prima visione
Maid è una miniserie televisiva statunitense di genere drammatico ispirata dal memoir di Stephanie Land “Domestica: Lavoro duro, paga Bassa, e la voglia di sopravvivere di una madre”.
La miniserie parla di Alex, una madre single, scappata da una relazione violenta che si trasferisce con sua figlia in un rifugio, trovando lavoro come addetta alle pulizie nella ditta “Value Maids” anche se il suo sogno è di diventare una scrittrice.
Non perdetevi la dura lotta di Alex che per crescere una bambina, dovrà affrontare sia un ex fidanzato violento, la sua famiglia disfunzionale e il confronto con la burocrazia dell’assistenza statale.
“Delitti in paradiso”, LA 1, da domenica 29 dicembre, 14:25, prima visione
Delitti in Paradiso è una serie televisiva franco-britannica creata da Robert Thorogood. ambientata nella fittizia isola caraibica di Saint Marie. Alla sua tredicesima stagione, l’ispettore Neville Parker (Ralf Little) continua a risolvere gli enigmatici omicidi con la sua squadra sull’assolata isola.
“In alto mare”, LA 1, da domenica 19 gennaio, 23:25, prima visione
Adattando il romanzo di Fabien Feissli “En eau salée”, il regista romando Denis Rabaglia ci immerge nell’affascinante e poco conosciuto universo della marina mercantile svizzera con “In alto mare” (“En haute mer”), un thriller psicologico firmato RTS ricco di suspense e colpi di scena.
L’ispettrice ginevrina Aurélie Mercier viene incaricata di rimpatriare Florian Bonnel, arrestato per omicidio su una nave cargo battente bandiera svizzera. Giunta a bordo, scopre che la fidanzata del giovane, scomparsa da settimane, viaggiava sotto falsa identità. Mentre riaffiorano oscuri ed inquietanti segreti, Aurélie intuisce che la verità è più complessa di quanto sembri.
È possibile (ri)vedere tutti gli episodi della prima stagione di “In alto mare” su Play Suisse.