Il gruppo orologiero Swatch ha registrato un netto miglioramento dei suoi risultati per il primo semestre 2023, grazie soprattutto alla ripresa in Cina dopo l'annullamento delle restrizioni sanitarie legate al Covid-19, ma anche al dinamismo degli Stati Uniti.
Nel periodo in esame, il fatturato è aumentato dell'11,3%, raggiungendo i 4,0 miliardi di franchi svizzeri, nonostante un effetto valutario negativo di 242 milioni di franchi svizzeri, ha annunciato l'azienda di Bienne in un comunicato stampa di giovedì. La crescita organica è stata del 18%.
L'utile operativo è balzato del 36,4% a 686 milioni di franchi svizzeri mentre 'utile netto si è attestato a 498 milioni, con un balzo del 55,6% rispetto a un anno fa.
Su tutti i fronti, il gruppo orologiero ha superato le previsioni degli analisti elaborate da AWP. Per quanto riguarda le previsioni per il secondo semestre, il management vede "eccellenti prospettive di crescita in valuta locale", in tutte le regioni e in tutti i segmenti di prezzo.
È l'ora dello Swatch!
RSI Info 18.10.1991, 12:50