SvizzeraTurismo sostiene il tempo libero in bicicletta con una campagna per la prossima estate. Lo ha reso noto giovedì, segnalando di aver pensato anche ai viaggiatori provenienti da lontano e che non sanno ancora andar bene sui pedali. Sono infatti previsti corsi per “debuttanti”, al fine di motivare ulteriormente una clientela che si sta sempre più orientando agli spostamenti a impatto ambientale zero o limitato al massimo.
La scelta è del resto nutrita, tra biciclette classiche, e-bike, mountain bike e bici da corsa e così il ventaglio potenziale di ospiti interessati che scelgono la Svizzera si amplia notevolmente. Del resto già attualmente uno su cinque decide di trascorrere le vacanze dove sia possibile pedalare e per questo il programma 2018 di SvizzeraTurismo è pronto per soddisfare qualsiasi esigenza.
Le proposte per la bella stagione prevedono tour completi, compresi il pernottamento in albergo e il trasporto dei bagagli. A questo scopo è stata elaborata “Ride the Alps”, ossia una serie di gite su svariati passi alpini, ma senza lo stress del traffico a motore.
ATS/Reuters/EnCa