“Vorremmo vedere Israele ridurre alcuni degli attacchi a Beirut e nei dintorni e vorremmo vedere una transizione verso negoziati che consentano ai civili di entrambe le parti di tornare alle loro case”, così il segretario alla Difesa USA, Lloyd Austin, parlando in Italia, durante il G7 Difesa. “Il numero di vittime civili è stato fin troppo alto”, ha detto. Lo riferisce il quotidiano israeliano Haaretz, citando l’agenzia Reuters.
$Intanto, nel primo pomeriggio di sabato, l’aviazione israeliana ha colpito diversi depositi di armi di Hezbollah e un centro di comando appartenente alla divisione di intelligence dei miliziani a Beirut. Lo scrive Times of Israel. Gli attacchi aerei sono stati compiuti nel sobborgo meridionale della capitale libanese, una roccaforte di Hezbollah nota come Dahiyeh.
In serata sia pprende che sono salite ad almeno 73 le persone rimaste uccise a seguito dell’attacco israeliano che ha preso di mira un complesso residenziale nella città di Beit Lahiya, nel nord di Gaza. Lo riferiscono Al Jazeera e l’agenzia di stampa palestinese Wafa.
Continua la guerra in Medio Oriente
Telegiornale 19.10.2024, 20:00
Manifestazione per la Palestina
Telegiornale 19.10.2024, 20:00
La testimonianza del sindaco di Ramallah
Telegiornale 19.10.2024, 20:00