I soldati della Guardia Nazionale americana sono andati porta a porta nella città di Buffalo (Stato di New York), la più colpita dalla tempesta invernale che da giorni sta flagellando gli Stati Uniti, dalle persone che erano rimaste senza corrente. Lo riporta l'Associated Press.
Sono almeno 37 i morti nella sola contea di Erie, dove si trova la città, e le autorità temono che con lo scioglimento della neve si possano trovare altre vittime. Con l'aumento delle temperature, dai -20 del Natale ai 7-10 gradi dei prossimi giorni, c'è anche un'allerta allagamenti anche se gli esperti hanno assicurato che, se si verificheranno, saranno fenomeni di modesta portata.
Complessivamente, secondo le ultime informazioni, almeno una sessantina di persone sono decedute a causa della violenta tempesta di neve in tutto il territorio degli Stati Uniti. In merito a Buffalo, il sindaco Byron Brown ha dichiarato che circa 500 residenti erano ancora senza elettricità giovedì.
Poco prima di Natale, un fronte freddo artico con temperature fino a -57 gradi Celsius ha gettato nel caos gran parte degli Stati Uniti. La situazione a Buffalo e nelle aree circostanti della contea di Erie è stata particolarmente drammatica. Diversi corpi sono stati trovati nelle loro auto o sotto i cumuli di neve.
Gli USA ancora colpiti dal freddo
Telegiornale 27.12.2022, 13:30