Mondo

Bus in fiamme e aerei fermi

Giornata nera per i mezzi pubblici in Italia, dopo il rogo di un bus a Roma e lo sciopero che fa annullare 952 voli

  • 9 maggio 2018, 00:00
  • Ieri, 01:34
L'autobus ha preso fuoco martedì mentre viaggiava nel pieno centro di Roma

L'autobus ha preso fuoco martedì mentre viaggiava nel pieno centro di Roma

  • Keystone

E’ stata una giornata molto difficile quella di martedì per i trasporti in Italia, dopo l’ennesimo rogo di un autobus in servizio nel pieno centro di Roma. Grazie alla prontezza dell’autista nessun passeggero ha subito lesioni, ma il mezzo in cenere ha comunque causato il ferimento di una persona: è la commessa di un negozio davanti al quale il mezzo pubblico ha preso fuoco e che è rimasta ustionata a volto e braccia. Il traffico urbano è rimasto paralizzato ore prima che il rottame fosse rimosso.

Sotto accusa è finita l’azienda dei trasporti romana (ATAC), i cui autobus stanno bruciando in questi ultimi tempi con una frequenza da brividi: dal 1° gennaio ne sono andati a fuoco dieci, ben 22 nel 2017 e 14 l’anno prima.

Come se non bastasse martedì sono stati cancellati quasi 1'000 voli negli aeroporti italiani per gli scioperi proclamati dal personale dell'Ente nazionale per l'assistenza al volo (ENAV) e dalle società dell’handling aeroportuale, causando code bibliche ai check-in nel tentativo di trovare un volo diverso da quelli annullati.

ANSA/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare