Sono almeno un centinaio le vittime e centinaia di migliaia gli sfollati in seguito alle inondazioni che hanno colpito lo Stato indiano. Lo riferiscono i media internazionali e locali, citando le autorità indiane.
Lo Stato più colpito è quello meridionale del Kerala (solo negli ultimi tre giorni i morti sono stati 48), dove 120'000 persone hanno trovato rifugio nei campi di accoglienza. Ma vittime e dispersi si contano anche nel Maharastra (27 le persone che hanno perso la vita), dove molte strade sono chiuse e molti villaggi sono rimasti isolati, e nel Karnataka (24 i morti finora recuperati e 9 i dispersi). Colpito pure il Gujarat, dove otto persone sono morte ad Ahmedabad e Nadiad.
Mentre il maltempo non si attenua, il Governo sta cercando di portare soccorso nelle zone rimaste isolate, anche mediante l’aiuto di mezzi aerei. I turisti finora tratti in salvo dalla protezione civile indiana sono 300 - tra cui uno svizzero, undici tedeschi, cinque francesi e uno statunitense - intrappolati dagli allagamenti nel cuore di Hampi, nello stato del Maharastra.