Mondo

Houston devastata dal maltempo

La tempesta tropicale Harvey ha provocato l’inondazione di gran parte della città; due finora i morti accertati in Texas

  • 28 agosto 2017, 08:56
  • Oggi, 04:30
01:39

Houston inondata - EBU

RSI Info 28.08.2017, 08:55

Le inondazioni provocate dalla tempesta tropicale Harvey hanno devastato ieri, domenica, la città texana di Houston, la quarta più popolata degli Stati Uniti. La maggior parte degli abitanti è stata costretta a lasciare le proprie case o a barricarsi nelle proprie abitazioni in attesa che cessino le intemperie, che, tuttavia, secondo le previsioni metereologiche dovrebbero durare per diversi giorni.

Declassato da uragano a tempesta tropicale, da venerdì Harvey ha causato due morti accertati in Texas, ma le autorità temono che il bilancio sia destinato a salire. Moltissime strade sono state allagate e i corsi d’acqua sono straripati: nelle ultime 48 ore sono stati registrati oltre 65 centimetri d’acqua in alcune parti della città.

Houston inondata

La tempesta ha toccato il cuore dell’industria del petrolio e del gas, obbligando molte società ad interrompere le attività nelle raffinerie ed evacuare numerose piattaforme nel Golfo del Messico.

Il presidente statunitense, Donald Trump, si recherà domani, martedì, in Texas per valutare la situazione.

Reuters/ludoC

Correlati

Ti potrebbe interessare