L’uragano Milton si è indebolito ulteriormente nelle ultime ore (di oggi, giovedì) ed è adesso di categoria 1, ma sviluppa ancora venti fino a 85 miglia orarie (136 kh/h): lo ha reso noto il Centro nazionale uragani statunitense, come riporta NBC News. In precedenza la stessa emittente ha riferito che “diverse” persone sono morte in Florida a causa dell’uragano.
Lo sceriffo della contea di St. Lucie, Keith Pearson, ha confermato che ci sono state “diverse vittime” nella contea, come ha riferito l’emittente Wptv, affiliata della NBC. Pearson ha detto che le vittime si trovavano nello Spanish Lakes Country Club, una comunità per anziani vicino a Fort Pierce, sulla costa orientale dello Stato.
Quasi 3 milioni senza corrente
Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida nelle ore successive all’arrivo dell’uragano Milton: lo riferisce il sito PowerOutage.us. Ciò significa che più di un quarto delle connessioni energetiche monitorate dal sito sono attualmente fuori uso, commenta l’emittente tv statunitense NBC. Tra le aree più colpite ci sono le contee costiere, tra cui Pinellas, Hillsborough, Manatee e Sarasota, nonché la contea interna di Hardee, dove quasi tutte le 9’600 utenze monitorate sono fuori uso. Le autorità hanno avvertito che i blackout potrebbero durare settimane.
RG 7:00 del 10.10.2024 Il servizio di Cristiano Valli
RSI Info 10.10.2024, 07:10
Contenuto audio