Melania Trump non andrà a Camp David, la “Casa Bianca dei fine settimana”, in Maryland, con il presidente USA questo weekend: lo ha annunciato la stessa Casa Bianca. L'annuncio segna il 22esimo giorno consecutivo senza una sua uscita pubblica, da quando cioè si è sottoposta a un intervento chirurgico per "curare una patologia benigna ai reni".
Nei giorni scorsi sono spuntate teorie cospirative di tutti i tipi sulla sua 'scomparsa' e Politico (quotidiano statunitense che è sempre molto attento ai movimenti nei palazzi presidenziali) ha citato le più fantasiose: c’è chi pensa che abbia lasciato la Casa Bianca e sia tornata a New York e chi ipotizza che stia collaborando con il procuratore speciale del Russiagate, Robert Mueller.
La first lady è riapparsa mercoledì, ma solo virtualmente: con un messaggio su Twitter ha assicurato di stare "benissimo". "Vedo che i media fanno gli straordinari ipotizzando dove sono e cosa stia facendo. State tranquilli, sono qui alla Casa Bianca con la mia famiglia, mi sento benissimo e lavoro sodo per i bambini e gli americani!", ha scritto. Anche se non passerà il fine settimana con Donald a Camp David...
ATS/ANSA/Swing