La cerimonia di premiazione degli Emmy Awards, i più prestigiosi premi televisivi statunitensi, cadrà a metà gennaio 2024. Lo hanno comunicato oggi (venerdì) gli organizzatori dell’evento Fox e Television Academy in una nota congiunta.
“Siamo lieti di annunciare che la 75esima edizione degli Emmy Awards sarà trasmessa lunedì 15 gennaio 2024”, ha dichiarato un portavoce di Fox, la rete televisiva che trasmette la cerimonia.
La celebre serata doveva tenersi a metà settembre, ma gli scioperi che negli ultimi mesi hanno coinvolto il mondo del cinema statunitense hanno spinto la Fox a posticipare l’evento. Il rinvio, comunicato alla fine di luglio, è stato dettato dall’annunciata assenza di numerose celebrità del mondo dello spettacolo.
Gli sceneggiatori incrociano le braccia ormai da oltre cento giorni, da quando a maggio hanno iniziato a scioperare per una migliore remunerazione dai profitti dello streaming e per maggiori tutele contro l’uso dell’intelligenza artificiale nel settore. A luglio anche gli attori si sono uniti al movimento.