Svizzera

Blick: "Dite no a Erdogan"

Lettera aperta in turco e tedesco sull'edizione online del giornale - "Bocciate il referendum di aprile"

  • 13 marzo 2017, 12:10
  • 23 novembre, 06:28
"Dite no"

"Dite no"

  • Blick online

"Cari turche e turchi in Svizzera", inizia così la lettera aperta messa in evidenza sull’edizione online del Blick di lunedì.

Il giornale ha deciso di scrivere, sia in lingua turca sia in tedesco, un messaggio ai suoi lettori prendendo posizione sulle polemiche scoppiate attorno alle visite del ministro degli Esteri Mevlüt Cavusoglu (una rinviata a Zurigo, l'altra annullata in Olanda dalle autorità). Cavusoglu è impegnato in un tour per promuovere la discussa riforma costituzionale voluta dal presidente Receep Tayyip Erdogan di metà aprile. Il Blick invita i lettori a bocciare la proposta del Governo affermando che in questo modo si dice “no” a un sistema autoritario nel paese.

Nella missiva viene sottolineata la libertà di opinione che vige nella Confederazione e allo stesso tempo il rispetto delle regole che viene richiesto da tutti coloro che vivono sul suolo elvetico. "Per noi svizzeri", continua, "è inaccettabile che qualcuno approfitti della libertà e dello stato di diritto e allo stesso tempo voglia abolirla in patria".

AlesS

La puntata di Modem dedicata al tema: Lo scontro sui comizi turchi

01:02

Modem del 13.03.17: la richiesta di maggiore regolamentazione di certe presenze del consigliere nazionale Carlo Sommaruga (PS)

RSI Info 13.03.2017, 14:42


In turco

In turco

  • Blick online

Correlati

Ti potrebbe interessare