Ju-Air ha deciso di rinunciare a uno dei due voli previsti oggi, venerdì. La causa è un fronte temporalesco. Lo hanno comunicato i vertici della compagnia che gestisce voli turistici con aerei d'epoca, in una conferenza stampa convocata in occasione della ripresa delle attività a 13 giorni dall'incidente in montagna nei Grigioni, nel quale avevano perso la vita 20 persone (l'aereo era decollato dal Ticino, ndr.).
Il velivolo avrebbe dovuto partire alle 18.30, con ai comandi il numero uno Kurt Waldmeier. Confermato invece il volo del pomeriggio in direzione di Bensheim, in Germania. Con il medesimo apparecchio, in mattinata è stato effettuato un test.
Nessuno dei passeggeri che avevano prenotato per i due voli di venerdì aveva rinunciato in seguito alla tragedia di due settimane fa, entrambi erano al completo ma ci sono state cancellazioni per il prossimo futuro.
RG 08.00 del 17.08.2018: il servizio di Alan Crameri
RSI Info 17.08.2018, 10:18
Contenuto audio
Sono stati effettuati colloqui con tutto il personale, una parte del quale ha voluto invece prendersi una pausa. L'UFAC ha permesso a Ju-Air di tornare a operare rispettando determinate condizioni, cosa che la compagnia ha fatto.
pon/ATS/RG