Migros prevede di investire 2 miliardi di franchi svizzeri in cinque anni per l’espansione e il rinnovo della sua rete di supermercati. Il colosso svizzero della vendita al dettaglio, in piena fase di ristrutturazione e rifocalizzazione – con l’abbandono e la cessione di quasi tutte le attività collaterali –, prevede così di aprire 140 nuovi punti vendita e di modernizzarne 350.
Il pacchetto di misure annunciato a Zurigo fa seguito alla fondazione, a inizio anno, della società Migros Supermercati, che segna una svolta nella strategia di diversificazione del gigante arancione.
Riduzione dei prezzi
Un altro mezzo miliardo di franchi sarà destinato alla riduzione dei prezzi. Secondo un comunicato stampa, oltre 1’000 prodotti di uso quotidiano saranno ridotti con “uno sconto” sia quest’anno che il prossimo. Il Gruppo intende inoltre aumentare la percentuale di marchi propri all’interno della propria gamma di prodotti.
Entro il 2030, il numero di negozi Migros, Voi e altri partner dovrebbe passare da 790 a circa 930.
Notiziario
Notiziario 28.10.2024, 10:00
Contenuto audio
Migros investe 2,5 miliardi nel suo futuro
Telegiornale 28.10.2024, 12:30
Migros taglia 40 impieghi
Il Quotidiano 07.10.2024, 19:00
Migros vende SportX
Telegiornale 09.07.2024, 20:00