All’incirca 30’000 allievi delle scuole di molti cantoni svizzeri, in questi giorni, come avviene da oltre un secolo, sono impegnati nella vendita porta a porta dei nuovi francobolli della Pro Juventute. Anche quest’anno presentano immagini nostalgiche della scuola di alcuni decenni fa con la rappresentazione di allievi mentre intonano canti natalizi (posta A) e durante una lezione di geografia (B). I due nuovi soggetti concludono la serie dedicata alle attività degli allievi di un tempo creata dall’illustratore Christian Kitzmüller.
Il sovrapprezzo rispetto all’abituale costo dell’affrancatura aiuta la fondazione a finanziare le offerte e i progetti regionali a favore di bambini e giovani. I piccoli venditori, così come gli acquirenti, danno così una mano al prossimo. Inoltre l'impegno degli allievi sarà premiato anche con un contributo alla cassa scolastica.
I francobolli possono essere ordinati online nel negozio online di Pro Juventute. Inoltre dal 16 novembre saranno anche disponibili in tutte le filiali della Posta.
Diem/ATS